Chi siamo

L’associazione senza fini di lucro “Buono dentro buono fuori – ETS” (CF 97659520155) nacque ufficialmente a Milano nel maggio 2013 da un’idea di alcuni giovani e adulti che collaboravano con l’allora cappellano del carcere di San Vittore, Pietro Raimondi.

Attualmente, l’associazione lo sostiene nella sua opera di aiuto nella Repubblica Democratica di Timor Est, nel sud est asiatico, dove si reca periodicamente dal 2016 (totalmente a proprie spese e rischi). Lungo gli anni, collaborando con le missioni salesiane, con parrocchie locali, nonché direttamente con molte persone del luogo, si sono avviate varie relazioni d’amicizia e d’aiuto.

In questo ultimo anno gli sforzi di sono concentrati su un ambizioso progetto che puoi leggere qui

Il progetto

Oltre ad interventi legati ad emergenze sanitarie o bisogni familiari, la nostra Associazione si impegna a sostenere nel tempo le spese di studio di parecchi giovani che frequentano l’università o corsi para universitari. A seconda dei casi, si va dal pagamento delle tasse a quello dell’affitto di una camera così come dei trasporti.

L’associazione si sostiene esclusivamente con le offerte occasionali o periodiche di persone sensibili e desiderose di aiutare chi ha bisogno.
Tutto ciò che viene raccolto viene utilizzato per le persone di Timor Est. Nulla viene mai destinato a ricompensare i membri dell’associazione che, peraltro, ne sono i primi contribuenti.